Coaching e Counselling per la persona


VALORIZZARE LE RISORSE PERSONALI

“Il successo e la felicità non sono cose che semplicemente “capitano” ad alcuni e ad altri no: si tratta invece di risultati prevedibili generati da un modo di pensare e di agire consapevole”.

Paul McKenna




Ciascun essere umano è dotato di un potenziale spesso sottovalutato o ignorato.
La Programmazione Neuro-Linguistica in oltre 30 anni di studio sistematico dell’esperienza soggettiva umana ha individuato i meccanismi che governano il modo in cui ci si relaziona al mondo esterno elaborando modalità e strategie che permettono rapidamente di superare gli ostacoli e di ottenere e offrire il meglio di sé.

La visione positiva della realtà suggerita dalla PNL permette di liberare risorse e scegliere comportamenti più consoni ai propri desideri e può divenire un proprio modo di essere attraverso sedute individuali di COACHING e di  COUNSELLING.

• Il Coaching richiede un numero limitato di incontri finalizzati all’ottimizzazione delle risorse che il cliente ha a sua disposizione e a fornire nuove abilità per il raggiungimento di obiettivi positivi specifici volti a garantire una più alta qualità della vita.

• Il Counselling, grazie all'utilizzo delle tecniche di comunicazione e di sviluppo personale della Programmazione Neuro-Linguistica, permette in modo rapido di incidere sul miglioramento dell’umore e sulla capacità di reagire in modo costruttivo ad eventuali stati non desiderati per avviare una fase di cambiamento nella direzione voluta.
Aiuta a riacquistare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità per tenere saldamente in mano la propria vita e progettare il futuro che più si desidera.
Anche il percorso di Counselling è di norma contenuto nei tempi e aiuta il cliente ad acquisire una visione più positiva di sé e ad identificare un obiettivo motivante sul quale orientare le nuove energie per poterlo conseguire con successo.

Questi interventi individuali sono finalizzati a:

- Accrescere l’autostima.
- Conoscere e definire chiaramente i propri obiettivi.
- Comunicare in modo persuasivo e convincente in contesti sia 
professionali     che personali.
- Liberarsi da abitudini indesiderate.
- Avere idee più chiare e soluzioni creative.
- Avere consapevolezza del proprio valore.
- Migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri.




CORSI
  • COMUNICARE per CAPIRE, 

per CONOSCERE, per CRESCERE




UN CORSO COMPLETO, teorico e pratico, suddiviso in cinque giornate, per un totale di 27 ORE.
Un percorso agile e stimolante che favorisce un apprendimento sia cognitivo che esperienziale. 

QUALI SONO I VANTAGGI? 

  • Scopri le potenzialità e il tuo valore, 
  • Aggiungi qualità alla tua vita, personale e professionale,
  • Impari a pensare in positivo, 
  • Definisci precisamente i tuoi obiettivi per poterli raggiungere agevolmente, 
  • Approfondisci la conoscenza di te e degli altri e impari a riconoscere le affinità. 



Per informazioni, vai alla voce: Contatti




  • 3 workshop

Marialuisa Sponga: "Sentieri dell'Infinito" 2000-2002


Ciascuno con una propria tematica, che costituiscono nell’insieme un panorama completo dell’utilizzo pratico della PNL per raggiungere una maggior consapevolezza di sé e per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri. Sono a carattere teorico-pratico e possono essere frequentati anche singolarmente; ciascuno dura 8-9 ore ed è svolto a cavallo tra il sabato pomeriggio e la domenica mattina.                                  
Le tre aree tematiche sono:


1- La comunicazione
Costruire  rapporti positivi con gli altri - Il linguaggio per comprendere i propri interlocutori ed essere chiari con se stessi.

2- il potere del pensiero positivo
La mente e le sue potenzialità : usare il cervello per stare bene.

3- lo sviluppo della consapevolezza di sé
Gli strumenti per capire il proprio valore ed orientare consapevolmente le scelte importanti.

L’intero programma è rivolto a tutti coloro che intendano acquisire strumenti validi per interagire al meglio con il prossimo e per moltiplicare le risorse personali attraverso l’acquisizione di una mentalità positiva e di una più approfondita conoscenza di sé e del proprio valore. 



Per informazioni, vai alla voce: Contatti