Coppie e genitorialità

La comunicazione all'interno di una coppia costituisce l'elemento fondamentale capace di sostenerne o meno il consolidamento e la crescita nel futuro.

Una comunicazione armonica è anche il presupposto indispensabile per garantire un ambiente accogliente per i figli, nel quale possano crescere sereni e sviluppare le loro potenzialità.

Qualora ci si trovi a vivere momenti di crisi di varia natura, può essere utile partecipare ad alcune sedute di counselling, individuale o di coppia, per poter individuare nuovi linguaggi e nuove modalità capaci di attivare un circolo comunicativo virtuoso che ravvivi il senso dello stare insieme.

Di grande utilità per tutti un percorso formativo compatto utile alla coppia e alle famiglie.


  • Corso
Corso teorico e pratico di educazione alla genitorialità responsabile 





OBIETTIVI

Apprendere tecniche e modalità comunicative volte a favorire l’instaurazione di rapporti solidi e positivi con i figli durante tutte le fasi della loro crescita e all’interno della coppia genitoriale.

Cogliere le peculiarità di ciascun figlio, riconoscere e attivarne le potenzialità per favorire l’evoluzione personale e uno sviluppo armonico.

Costruire una forte identità positiva del nucleo familiare affinché costituisca uno stabile punto di riferimento dove vivere e crescere in armonia. 

Info alla voce Contatti